circus-nock-plakat-2016-banner-quer_674x318mm

Programma 2017

In questa stagione il circo Nock parte per la 157. volta per una tournée attraverso tutta la Svizzera.

In più di 50 luoghi il circo monta la sua tenda e presenta un programma unico con delle esibizioni artistiche, numeri di circo tradizionali e tanti show umoristici. Amici dei brividi e ammiratori di esibizioni sono benvenuti, ma anche coloro che vogliono fuggire per un qualche istante dalla routine giornaliera e immergersi in un mondo magico.

Sotto la gestione di Franziska Nock, 7. generazione, e il suo compagno di vita Alejandro Milla si creò un programma completamente nuovo e appasionante sotto il motto “The World of Nock“. La passione per il circo è presente in tutti gli artisti che presentano al pubblico un programma pieno di ritmo.

Per far si che l’esperienza al circo sia veramente perfetta e che rimanga nella nostra memoria, i vari numeri sono accompagnati da un orchestra tradizionale di circo con il dirigente Tadeusz Kròl (Polonia).

Il circo Nock è convinto che con il nuovo programma riesce a mantenere qualcosa di tradizionale ed intrecciarlo a qualcosa di nuovo. Verrà presentato al pubblico un esperienza unica, inconfrontabile e autentica.

Franziska Nock (SUI)

Dressaggio Libertà
Franziska Nock, colei che sussurra ai cavalli, conquista la pista anche quest’anno con i suoi maestosi stalloni ed i suoi maliziosi poni. Con molta pazienza, sendibilità e passione, ci presenta un numero in
libertà che ci condurrà tutti nel suo mondo fantastico.
150509-NockGenève©ThierryBissat-234

Paolo Finardi (SUI)

Exotiques
Un numero esotico che anche quest’anno riscalderà i vostri animi. Una combinazione di diversi esercizi in pista eseguiti da Cammelli, Cavalli, Lama e due simpaticiAsinelli.
IMG_5790

Geraldine Philadelphia (D)

Hula Hopp
Géraldine Philadelphia artista vent’enne proviene da una famiglia di tradizione circense. Già dalla sua nascita è stata formata in diverse discipline acrobatiche e il risultato parla da solo. Con la sua grazia la nostra premiata artista di diversi importanti festival incanterà il pubblico con la combinazione dei suoi Hula Hoop, le acrobazie e la giocoleria.
© Fotos Copyright by Geraldine Philadelphia

Adele Fame (FR)

Cinchie aeree
Ha scoperto la sua passione per la danza a soli 4 anni d’età. Adèle Fame, 22 anni, è un’acobata unica nella disciplina aerea. Ispirata da diversi stili come la Capoeira, il pattinaggio o la danza, la sua rappresentazione combina altezze vertiginose, grazie alla sua energia, forza ed eleganza.
4d4da__80310514_f24bfab0-c11b-4fbf-b67e-4f468391b5e6

Duo Cavegna (IT)

Mano a mano
I due fratelli propongono uno dei più piacevoli mano a mano. Le differenti pose ed equilibri sono effettuati con un ammirabile compromesso tra forza e leggerezza.
Duo Caveagna 2

Zola (Mongolia)

Voltige alle bascule
La Troupe Zola, arrivati dalla Mongolia, costituiscono la sensazione di quest’anno. La Troupre composta da 10 membri presenta con classe l’arte dell’acrobazia alla panca. Con dinamismo ed energia, i loro volteggi si proiettano nell’aria unicamente per la forza delle braccia e dei polsi dei
loro partners.
Troupe Zola - Basscule [ftgr F-Dehurtevent](5)

Matute Alvarez (Chile)

Clown
Il Cileno Matute, un autentico bambino della sfera è entrato in pista per la prima volta all’età di 6 anni. Matute prova di rivisitare un po’ la tradizione clownesca senza però scordarsi delle sue origini. Con il suo viso espressivo e le sue incredibili acrobazie, riuscirà ad affascinare gli spettatori.
MATUTE-photo Yvon Kervinio (10)

Francesco Nock (CH)

Filo
Dovrete trattenere il vostro respiro a lungo durante l‘esibizione alla corda d ‚ acciaio eseguita da Francesco Nock (8 ava generazione della dinastia Nock ). Questo giovane artista di soli 23 anni esegue
sul suo cavo d ‚acciaio a 2 m di altezza tutte le figure classiche come i salti alla corda, salti sopra le barriere e attraverso un cerchio di coltelli nel fuoco. Sensazioni forti garantite.
Francesco4a

Mikhail Milla (CHL)

Giocoliere
Mikhail Milla (17 anni) incarna la sesta generazione di una celebre dinastia circense chilena.
Mikhail vi impressionerà con il suo numero di giocoleria ad un ritmo sfrenato con le sue palline, le clavi e gli anelli.
Kleiner Brasilianer

Orchestra e Canto

Il nostro spettacolo sarà accompagnato musicalmente dalla cantante e violinista Polina Tsybizova (UKR) oltre che dalla nostra orchestra del circo sotto la direzione del Maestro Tadeusz Krol (PO).
Orchesterbild