comunicazione personale

22.01.2019

Il circo più tradizionale della Svizzera annuncia il programma del 2019 

Il Circus Nock prende lo slancio.  Nel 2020 si annuncia il 160° anniversario.  Per fare dell’anno anniversario il momento clou assoluto del calendario svizzero, i Nock iniziano già nel 2019 un fuoco d’artificio di idee creative e di pianificazione.  Ma i fedeli amici del circo di Argovia, Zugo, San Gallo e dei Grigioni non devono rinunciare al loro circo tradizionale.  Il programma del tour 2019 è pronto!  

Oeschgen, 11 febbraio 2019 – 160 anni di Nock. Questo è un record per la Svizzera. Nock è sinonimo di tradizione, comunità e straordinarie realizzazioni artistiche. La famiglia Nock è diffusa in tutto il mondo e, come il nostro Freddy, un artista di funambolismo, che tiene il mondo in sospeso con i suoi audaci tentativi, o Bello Nock, un pluripremiato clown di successo negli Stati Uniti. 

Nel 2020 anche il Circus Nock vuole entusiasmare la Svizzera. Tutte le risorse sono necessarie per reinventare il circo nell’anno anniversario. La tournée del 2019 inizierà quindi solo a giugno. Per quattro mesi il Circus Nock farà nuovamente il giro della Svizzera e ispirerà la sua comunità di fan.  

Gli amanti del circo nei cantoni di Argovia, Zugo, San Gallo e dei Grigioni, dove si fermerà il Circus Nock, possono essere felici. Il programma della tournée 2019 può essere consultato in dettaglio qui: http://www.nock.ch/it/biglietti/tournee-it/tourneeplan/ 

Franziska Nock non vede l’ora di iniziare la tournée: «Sentiamo un nuovo risveglio di interesse per il divertimento e l’intrattenimento nel tendone del circo. Giovani e vecchi, famiglie comunque, ma anche amici e interi circoli di colleghi ancora senza bambini apprezzano il fascino e l’autenticità del mondo circense in questo mondo high-tech.» 

La sua sorella Alexandra aggiunge: «Abbiamo di nuovo messo insieme un programma molto colorato per la nostra grande comunità di fan. Lasciatevi sorprendere quando sveleremo il motto della tournée di quest’anno e presenteremo al pubblico gli artisti e i gruppi di artisti impegnati per il 2019.» 

Contatto

presse@nock.ch

079 323 88 64 

Informazioni sul Circo Nock

Il Circus Nock è il circo a tenda più antico della Svizzera e la seconda compagnia circense in Svizzera. La famiglia Nock è presente in Svizzera dal 1860 ed è l’unico circo che visita regolarmente il cantone dei Grigioni. I coloratissimi carri da circo attraversano tre passi alpini con i passi Flüela, Julier e Lukmanier. La dinastia di artisti Nock risale al XVII secolo.

Oggi la Circus Nock AG con sede centrale a Oeschgen è un’azienda a conduzione familiare, gestita dalle tre sorelle Franziska, Verena e Alexandra, alla settima generazione. I discendenti di Nock sono artisti di fama internazionale e performer sparsi in tutto il mondo.  

Ulteriori informazioni: www.nock.ch

 

In totale